Dobbiamo rifare il pavimento di casa ma non abbiamo voglia di tutta quella polvere che verrà a crearsi;senza dimenticare il lavoro di pulizia che poi sarà da fare? Allora c’è una soluzione perfetta ed è la resina.
La resina fino a qualche tempo fa veniva usata solo per pavimentazioni dei luoghi di lavoro,ospedali e supermercati;ora è diventata una vera e propria moda per rendere le stanze eleganti e con un tocco chic.
Questo pavimento è molto versatile e può essere personalizzato secondo i nostri gusti;quindi perchè non impreziosire gli ambienti con dei pavimenti in resina decorati, l’effetto sarà sicuramente originale.
Resina decorata
La resina decorata farà diventare i nostri pavimenti una vera e propria arte;possiamo sbizzarrirci con i colori e decori che più ci piacciono.
La stanza avrà una luce nuova; raffinata e spettacolare,basti pensare che oltre ai classici disegni possiamo optare per quelli formato 3D, si avrà la sensazione di far parte dell’immagine stessa.
Posa della resina
Questi pavimenti vengono posati a strati e nell’ultimo viene creato il decoro e i vari particolari.
La resina viene stesa con la spatola livellando il tutto;nella resina è possibile unire altri materiali come vetro o marmo,per abbellirla ancora di più.
Può essere stesa sia la resina sottile o autolivellante;quella sottile rimane come uno strato di vernice mentre quella autolivellante diventa lucida come un vetro.
Cura dei pavimenti in resina
I pavimenti in resina decorati sono di facile pulizia;sono resistenti,non assorbono i liquidi e per questo possono diventare molto scivolosi ma nel momento della posa della resina facciamo inserire il prodotto antiscivolo e il problema è risolto.
Dalla sua parte questi pavimenti hanno una grande igiene;non avendo le classiche fughe,trattengono il calore quindi molto adatti per il riscaldamento a terra.
Alcuni tipi di resine col tempo perdono di colore e lucentezza ma con poco tempo e spesa si potrà passare un’altro strato di cera e tornerà come nuovo.
Ricordiamo che se il lavoro viene fatto alla perfezione è difficile che in futuro si presentino problemi di rotture o crepe ma la resina decorata rimarrà come nuova nel tempo.
Affidiamoci ad esperti per un miglior risultato; la nostra casa sarà da vera invidia.