Dopo un certo numero di anni è opportuno restaurare la propria abitazione, rivitalizzando il colore ormai sbiadito delle pareti e magari approfittare per inserire qualcosa di nuovo come delle affascinanti decorazioni agli angoli delle pareti o a mezza altezza oppure delle cornici di gesso o un affresco personalizzato per i più esigenti.
Tinteggiare, imbiancare, rinfrescare una parete è un’operazione che può essere eseguita da sé, nascondendo però delle insidie che potrebbero far perdere solo tempo e denaro. Per questo motivo è meglio rivolgersi al pittore, conosciuto con il nome di imbianchino. Lui saprà consigliarvi la scelta migliore sia in termine di tonalità ma soprattutto nella scelta dei prodotti, che proteggeranno le mura dell’abitazione da spiacevoli inconvenienti quali la creazione di muffa ed altri batteri.
Avvalendosi di manodopera specializzata l’imbianchino o il centro servizi saranno in grado di fornire la migliore soluzione al miglior prezzo. Se poi si vuole ottenere il massimo della qualità, ci si potrebbe rivolgere a ditte specifiche le quali invece di riassumere tutti i compiti in un unico gruppo di artigiani, li suddividono per mansione distinguendo chi si occuperà esclusivamente della decorazione di interni, da chi si occuperà del risanamento e restauro e così via.
La prima cosa da fare è prendere carta e penna è segnare il colore e le decorazioni che dovranno essere eseguite per ogni stanza. Infatti, ogni camera può avere una tinta differente adatta all’ambiente. Un colore vivace potrebbe andar bene per una cucina mentre una tonalità più sinuosa e d’atmosfera è l’ideale per una stanza da letto. Inoltre, i colori scuri sono indicati esclusivamente per gli spazi molto luminosi onde evitare di incupire l’ambiente. In questo caso la miglior scelta da fare è di munirsi di una mazzetta di colori e fare alcune prove per poi essere decisi della soluzione scelta e non avere ripensamenti.
Un altro aspetto molto importante è la cura dell’arredamento, se avete comprato una casa da ristrutturare il problema non si pone, diversamente è di fondamentale importanza coprire accuratamente ogni mobile e oggetto d’arredamento e se possibile trasferire i più preziosi in un luogo a parte, ad esempio un garage.
Se stai pensando di imbiancare casa tua o un qualsiasi ambiente chiedi dei preventivi personalizzati per la tinteggiatura o la decorazione di pareti e soffitti.
TEL 3493442676