Esistono piccoli accorgimenti per evitare lo spreco di energia.
Vediamoli insieme. Usare stufette elettriche, condizionatori e pompe di calore con scambiatore di calore ad acqua, che mantiene un coefficiente di prestazione molto alto. Lo scambiatore ad aria, nei momenti di minore carico, ha un coefficiente di performance pari a 5. Usare negli impianti di condizionamento dell’aria, gruppi di assorbimento che funzionano ad acqua calda, ottenibile altrimenti con pannelli solari o teleriscaldamento, al posto dei compressori elettrici. Poi lanciare la produzione di lavatrici domestiche con doppio ingresso sia di acqua calda che fredda ed usare le reti di sensori wireless per monitorare in modo efficiente l’uso dell’energia. Questo e molto altro prende il nome di risparmio energetico. Pensate ai vantaggi che potreste avere nell’installare un impianto fotovoltaico e risparmiare oltre il 70%. Puoi abbattere i costi della bolletta elettrica, perché con un impianto fotovoltaico puoi produrre la tua energia e non hai più bisogno dell’Enel o di altri fornitori. E se installi un fotovoltaico sulla tua abitazione entro la fine del 2015 puoi ottenere detrazioni fiscali del 50%, contro l’ordinario 36%, un’opportunità da non lasciarti sfuggire. E per di più, se hai deciso di fare questo passo e rendere la tua casa green, sappi che il tuo immobile acquista valore commerciale, che compi una scelta etica e responsabile verso te stesso e i tuoi figli, perché non inquini e non crei danno ambientale. E, inoltre hai la possibilità di rivendere l’energia elettrica che non utilizzi. Opportunità resa possibile dai soli impianti fotovoltaici tradizionali e On-Grid, la cui compensazione avviene tramite dei conguagli gestiti ed erogati dal GSE. Per non parlare poi del solare termico che produce acqua calda sfruttando l’energia solare che permette dei risparmi energetici non indifferenti e delle stufe a pellet che, l’inverno, rappresenta una delle migliori alternative al molto costoso riscaldamento “classico” e nel frattempo non inquina l’ambiente in cui viviamo.
Per un perfetto risparmio energetico a Roma consigliamo impianti fotovoltaici, consulta ora gli impianti fotovoltaici a Roma con Carosi impianti.
Fratelli Carosi & C. Srl Nella nostra Ragione Sociale abbiamo mantenuto il cognome del fondatore, quale indice di rispetto, affidabilità e continuità con la nostra storia, attuando un processo di evoluzione sulle Tecnologiche Rinnovabili ad alta efficienza, cosi da esprimere l’essenza della nostra attuale Missione:
Sviluppare tecnologie impiantistiche puntando sul dinamismo e sulla nostra capacità d’innovare con soluzioni d’avanguardia che semplifichino e migliorino la vita.
LA F.LLI CAROSI & C. S.R.L. OFFRE AI PROPRI CLIENTI:
Personale altamente qualificato
Soluzioni adeguate ad ogni esigenza legata agli impianti elettrici & tecnologici
Impiego di strumenti all’avanguardia e di materiali certificati
Assistenza continua e tempestiva